Valeria

In un famoso libro di Antoine De Saint-Exupéry si legge questa frase: “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”. Io me ne ricordo: mi ricordo quando pensavo che non avrei potuto vivere senza mia madre, mi ricordo quando di notte piangevo perché per punizione non mi aveva… Read more “Valeria”

Mimmo

Mi chiamo Mimmo, ho vissuto l’infanzia e l’adolescenza letteralmente immerso nella religione cattolica: nelle famiglie dei miei genitori abbiamo avuto suore, preti, parroci e anche un cardinale. Sin da piccolo dormivo molto spesso con lo zio parroco o con la zia suora e si può immaginare il clima religioso delle stanze ove soggiornavo. Per un… Read more “Mimmo”

Antonietta

Mi chiamo Antonietta e sono nata nel 1956. Cresciuta in un paesino del Sud Italia e in mezzo a privazioni di vario genere, da adolescente feci una scelta importante che determinò sia la mia vita terrena e sia quella futura. Sin da piccola mia madre mi aveva sempre parlato di Gesù e con lei (e… Read more “Antonietta”

Mario

nato nel ’67 e cresciuto in un paese della Brianza. Sono nato in una famiglia cattolica e sono stato educato alla stessa religione secondo il normale percorso a tappe che parte dal battesimo e arriva fino alla cresima. Da piccolo ho trovato sempre molto noioso frequentare la chiesa perchè era come recitare, ripetutamente, lo stesso… Read more “Mario”

Filomena

Mi chiamo Filomena e ho conosciuto il Signore a 19/anni. Da quel momento so cosa vuol dire essere amata incondizionatamente. In tutta la mia vita ho sempre cercato amore, tutto quello che chiedevo era di essere accettata e amata ma purtroppo ho sempre preso delusioni su delusioni. Sapevo che le persone mi sfruttavano ma nella… Read more “Filomena”